Ottobre, 2015

Assicurazione furto e incendio moto e scooter

Pubblicato da in Assicurazione Moto

Stipulando un’assicurazione per la moto o per lo scooter, la compagnia assicurativa propone coperture contro furto e incendio.

In caso di sinistri, se nel contratto non è presente l’assicurazione furto e incendio moto e scooter, il valore commerciale del veicolo non sarà rimborsato, con un pregiudizio netto sul proprio patrimonio.

assicurazione moto

Ecco dunque che, nel sistema assicurativo italiano, l’assicurazione furto e incendio scooter o moto, completa le coperture offerte dalla garanzia sulla responsabilità civile verso terzi, permettendo al contraente maggiore tranquillità grazie alla consapevolezza di poter contare sul rimborso di un importo che – nei casi di furto e di incendio – sarà simile al valore di mercato del veicolo, al momento dell’avvenimento del sinistro o del furto o dell’incendio.

Quali sono le caratteristiche dell’assicurazione furto e incendio moto e scooter ?

Le caratteristiche dell’assicurazione furto e incendio scooter o moto fanno riferimento al valore di mercato del veicolo, che andrà a costituire il massimale di intervento della compagnia assicurativa, e che verrà periodicamente aggiornato sulla base delle evoluzioni del valore commerciale.

Di conseguenza è fondamentale rivedere, ad ogni rinnovo della polizza assicurativa, il valore di assicurazione del mezzo, in questo modo, si risparmierà sul premio e la garanzia sarà sempre adeguata al valore del veicolo.

Ecco perché per risparmiare sul premio dell’assicurazione furto incendio scooter o moto è utile consultare le quotazioni aggiornate del veicolo, e chiedere alle varie compagnia assicurativa il conseguente aggiornamento del massimale.

Si deve poi sapere che molte compagnie assicurative accompagnano alla tradizionale prestazione del rimborso dei danni (con il risarcimento del valore di mercato), la possibilità di usufruire di un veicolo di emergenza per un periodo di tempo più o meno breve, una sostituzione per qualche giorno o qualche settimana, un periodo utile al contraente per ottenere il risarcimento dei danni subiti, o per acquistare un nuovo mezzo.

Fra le compagnie propense a proporre a buoni costi l’assicurazione furto e incendio troviamo sicuramente Quixa, Allianz, Direct Line e Zurich.

E’ sempre importante anche in questo caso fare diversi preventivi per l’assicurazione furto incendio scooter o moto inserendo nella polizza le varie opzioni e valutare poi quale pacchetto è più adatto alle proprie esigenze.

No Commenti